Gara dalle mille emozioni al Tempio della velocità. Sul podio anche Norris e Bottas. Max finisce sopra Hamilton.
Brutto incidente tra i due rivali per il titolo, con il britannico salvato dall'arco di protezione dell'abitacolo.
MONZA - Gara ricca di colpi di scena a Monza, dove Daniel Ricciardo e Lando Norris hanno firmato una sensazionale doppietta McLaren. I due piloti del "team papaya" hanno brillantemente approfittato anche del clamoroso incidente che ha coinvolto Verstappen ed Hamilton (entrambi out). Arrivati fianco a fianco all'ingresso della Prima Variante durante il 26esimo giro, nessuno dei due rivali nella lotta iridata ha mollato la presa e alzato il piede dal gas. Verstappen ha così tentato il sorpasso all’esterno ma, dopo un contatto con un dissuasore, la sua Red Bull è letteralmente decollata atterrando sopra la Mercedes di Hamilton. Crash molto pericoloso con il britannico salvato dall'Halo.
Il finnico Valtteri Bottas, scattato dal fondo della griglia, ha chiuso al terzo posto con l'altra Mercedes. Ai piedi del podio la Ferrari di Charles Leclerc, che ha preceduto la Red Bull di Sergio Perez e l'altra Rossa di Carlos Sainz. Settimo Lance Stroll (sotto investigazione). Chiudono la top-10 Fernando Alonso, George Russell ed Estaban Ocon.
Peccato per Giovinazzi, che dopo una buona partenza è andato in testacoda e ha pure rimediato 5" di penalità. L'italiano dell'Alfa Romeo ha chiuso 13esimo. 14esimo Kubica.