Questione budget cap, il britannico: «I tifosi sono in confusione. E senza i tifosi, questo sport non è nulla».
AUSTIN - Il mancato rispetto del budget cap nel 2021 da parte della Red Bull non avrà nessuna conseguenza, almeno sotto l'aspetto sportivo. Chi si aspettava una squalifica ha dovuto rimettere il suo pensiero nel cassetto, dopo che la Fia - lo scorso 10 ottobre - ha deciso di intervenire in maniera blanda.
Una questione che continua a far innervosire Lewis Hamilton, che proprio l'anno scorso si è visto beffare negli ultimissimi metri dell'ultimo GP da Max Verstappen. Una questione di piccolissimi dettagli: «Penso che la Formula 1 abbia il compito di fare qualcosa per il futuro. Altrimenti, se le regole sono così morbide, tutte le squadre andranno oltre i limiti di spesa. Tutti spenderanno milioni di euro in più perché sanno di ricevere solo uno "schiaffetto" sul polso: tanto vale non avere nemmeno il budget cap».
Tutta una questione di... regolamenti «Dobbiamo essere fedeli ai valori difesi dai regolamenti sportivi. Dobbiamo mantenere questi valori, perché credo che i tifosi siano in confusione. E senza i tifosi, questo sport non è nulla».