Lewis Hamilton è tornato a parlare della scorsa maledetta annata: «Ci è voluto un po’ per ritrovare la motivazione».
CITTÀ DEL MESSICO - Il mancato rispetto del budget cap da parte della Red Bull non dà pace a Lewis Hamilton, soprattutto se si pensa che il Mondiale dell'anno scorso si è deciso - a favore di Max Verstappen - per qualche piccolo dettaglio.
Le emozioni negative che il 2021 gli ha purtroppo regalato, inizialmente sopite, sono tornate a galla con le recenti notizie. Per aver sforato nelle spese, seppur di poco, la Fia ha infatti deciso di non sanzionare la scuderia di Milton Keynes. «Di sicuro questa cosa mi ha suscitato delle emozioni - le sue parole espresse in un'intervista alla BBC (ripresa da formulapassion.it) - La questione 2021 l’avevo seppellita e superata, ma poi è tornata a galla ed è come se fosse stato un altro calcio».
Alcuni temevano che, dopo l'amarissimo epilogo del Mondiale 2021, Hamilton si sarebbe potuto far da parte: «No, non sono uno che si arrende così facilmente. Ma quello che mi ha fatto crollare è stato credere che lo sport avrebbe potuto fare una cosa del genere. Ci si aspetta che tutto il lavoro venga fatto bene, non che il risultato di un campionato del mondo, dietro al quale c’è il duro lavoro di tante persone, venisse fuori da una decisione sbagliata di qualcuno, capite? Tornare ad allenarsi non è stato facile e sicuramente mi ci è voluto un po’ di tempo per ritrovare la motivazione».