Mick Schumacher non ha futuro in Formula 1? L'ex boss Bernie Ecclestone ritiene che il tempo per il tedesco sia scaduto.
«Penso che abbia bisogno di qualcuno che voglia davvero che abbia successo e che si prenda cura di lui per tutto il tempo».
BERLINO - Il figlio dell'icona di F1 Michael Schumacher ha corso 43 GP ottenendo appena dodici punti. Dopo due stagioni alla Haas il sogno di salire sul podio o addirittura di vincere qualche gara è però finito per Mick Schumacher, almeno per il momento. Il 24enne ha dovuto abbandonare l'abitacolo e oggi è un pilota di riserva per Mercedes e McLaren.
Ma quali sono le possibilità di un ritorno alle corse per il 24enne? Bassissime, almeno stando alle parole dell'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone. «Deve dimenticare questo sogno, perché prima o poi tutti ci svegliamo da un sogno», ha dichiarato il 92enne in un'intervista a RTL. «Deve dimenticarlo e iniziare a pensare a quale sia l'alternativa e cercare di perseguirla».
Ma quali sono le ragioni? Ecclestone ritiene che il fatto di non poter contare sui preziosi consigli del padre sia un fattore. «Penso che abbia bisogno di qualcuno che voglia davvero che abbia successo e che si prenda cura di lui per tutto il tempo».
Il britannico vede un possibile vero sostenitore di Schumacher solo nel boss della Red Bull Chris Horner. Ma un impegno di Schumi con la squadra campione del mondo è piuttosto improbabile. Ecclestone ha poca fiducia nella madre di Schumacher, Corinna, e nella manager Sabine Kehm: «Non sono il tipo di persone che possono aiutarlo. Lo aiutano in molte altre cose, ma non per la carriera di pilota di Formula 1».