L'olandese della Red Bull ha centrato l'ottava vittoria stagionale
Norris ed Hamilton sul podio. Male le Ferrari.
SILVERSTONE - Max Verstappen non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa. Di concedersi una sosta. A Silverstone, decima prova stagionale del campionato di Formula 1, il campione olandese ha infatti centrato un nuovo successo, aggiornando il suo personalissimo libro dei record. Prima di involarsi verso la sua ottava vittoria dell'anno - la sesta consecutiva - il 25enne di Hasselt ha atteso cinque giri. I primi. Quelli nei quali, beffato in partenza, ha lasciato la luce dei riflettori all’ottimo Lando Norris. Ritrovata la leadership, non l’ha in ogni caso più ceduta, superando senza troppi affanni le bizze del meteo e le incursioni in pista della Safety Car.
Alle sue spalle, sotto la bandiera a scacchi, è transitato proprio il 23enne britannico, accolto con un boato dal pubblico locale. A rendere magica la giornata della McLaren è poi stato il quarto posto di Oscar Piastri. In terza piazza, pure lui coccolato dai tifosi, si è invece piazzato Lewis Hamilton.
La domenica di gara è stata estremamente avara di soddisfazioni per la Ferrari. Incostanti e mai convincenti, Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente al nono e decimo posto. Preceduti, nell’ordine, anche da Russell, Perez, Alonso e Albon.