Il Team Principal della Rossa sposta il focus sul prossimo Mondiale: «Cerchiamo di correggere la direzione».
Dopo dieci gare la Ferrari è quarta nella classifica costruttori alle spalle della Red Bull (dominante), ma pure della Mercedes e dell'Aston Martin.
SILVERSTONE - Metà stagione se n’è già andata - consumate 10 delle 22 tappe in programma - e per la Ferrari le gioie sono state pochissime. Tante ombre e tanti errori di tutti i generi, con la Rossa, quarta nel Mondiale costruttori, che non è mai stata neanche lontanamente reale “competitor” della Red Bull, sin qui dominante.
E così gli altri team - e a Maranello in primis - si guarda già al futuro, nella speranza di fare concreti passi avanti e ricucire il gap.
«Stiamo già lavorando al progetto del prossimo anno, cercando di correggere la direzione - ha ammesso candidamente Fréd Vasseur, Team Principal del Cavallino - Ci sono però diversi fattori da analizzare e il primo è il budget cap. Il regolamento impone più paletti rispetto al passato e non è semplice fare un grande passo avanti nel corso di un campionato. Non è possibile realizzare un nuovo progetto come probabilmente accadeva un paio di anni fa. Significa che bisogna adattare il proprio progetto alla situazione e in queste condizioni credo che abbiamo fatto un discreto passo avanti», ha aggiunto Vasseur dopo il weekend di Silverstone, rivelatosi in realtà ancora una volta amaro per i piloti della Rossa.