George Russell premiato da un capolavoro strategico (sosta unica partendo dal sesto posto). Secondo Hamilton davanti a Piastri.
Giù dal podio Leclerc, seguito da Verstappen.
STAVELOT - Colpo grosso della Mercedes, che conferma tutti i recenti progressi firmando una splendida doppietta sullo storico circuito di Spa-Francorchamps, teatro del 14esimo GP stagionale.
Ad imporsi tra gli applausi è stato George Russell, che in Belgio ha sorpreso tutti con una strategia perfetta e geniale orchestrata insieme al team: una sola sosta e impresa servita partendo dal sesto posto in griglia.
Una scelta rischiosa che ha premiato il 26enne britannico, capace di lasciarsi alle spalle il compagno di box Lewis Hamilton (brillante anche quest’oggi) e la McLaren di Oscar Piastri, reduce dal trionfo all’Hungaroring.
Giù dal podio la Ferrari del poleman Charles Leclerc, costretto ad accontentarsi del quarto posto davanti alla Red Bull di Max Verstappen (penalizzato come noto di 10 posizioni e scattato dall’11esima piazza). L'olandese, che non vince "addirittura" da 4 gare, ha tutto sommato limitato i danni e resta in vetta al Mondiale.
Sesto Lando Norris con l’altra McLaren, seguito dal ferrarista Carlos Sainz. Proprio lo spagnolo, in uscita dalla Rossa, potrebbe aver deciso il suo futuro: i rumors dicono che avrebbe accettato l’offerta dalla Williams per la prossima stagione. Chiudono la top-10 Perez (ottavo), Alonso e Ocon.