Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La raccolta di mele e pere inizierà prima

Il caldo ha fatto maturare prima i frutti e l'inizio della raccolta sarà anticipato di sei giorni rispetto alla media.
Ti-Press
Fonte ats
La raccolta di mele e pere inizierà prima
Il caldo ha fatto maturare prima i frutti e l'inizio della raccolta sarà anticipato di sei giorni rispetto alla media.
BERNA - A causa delle temperature elevate di questi ultimi mesi, quest'anno la raccolta di mele e pere può iniziare molto prima del solito. Secondo le previsioni, le date sono anticipate di sei giorni rispetto alla media decennale. Le previsi...

BERNA - A causa delle temperature elevate di questi ultimi mesi, quest'anno la raccolta di mele e pere può iniziare molto prima del solito. Secondo le previsioni, le date sono anticipate di sei giorni rispetto alla media decennale.

Le previsioni del Servizio d'Informazione Agricola (LID) indicano che la raccolta delle pomacee comincerà undici giorni prima rispetto all'anno scorso, anno più piovoso e freddo.

La raccolta della prima varietà di mele, Galmac, è prevista a partire dal 1° agosto. La stagione di raccolta delle diverse varietà di mele continuerà fino a ottobre. Per le pere, la raccolta della varietà Williams è prevista a partire dall'8 agosto. L'ultima varietà della stagione, le pere Kaiser Alexander, verranno colte all'inizio di settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE