L'astensione collettiva scatterà domani. Previsti disagi fino a venerdì. Le FFS consigliano di annullare i viaggi previsti
BERNA - Lo sciopero contro la riforma delle pensioni, indetto a partire da domani in Francia, avrà un forte impatto sul traffico ferroviario e aereo con la Svizzera. Saranno in particolare interessati i collegamenti del TGV tra Parigi, Ginevra, Losanna, Basilea e Zurigo.
Sul proprio sito web, le FFS consigliano a tutti i viaggiatori di annullare o rinviare i viaggi previsti per i giorni dello sciopero.
Anche il traffico aereo sarà interessato da cancellazioni e interruzioni. La Direzione generale dell'aviazione civile di Parigi ha annunciato di aver chiesto alle compagnie aeree di cancellare un volo su cinque a Parigi Charles de Gaulle martedì e mercoledì.
Negli aeroporti di Parigi-Orly, Beauvais, Bordeaux, Lilla, Lione, Nantes, Marsiglia, Montpellier, Nizza e Tolosa, sarà cancellato il 30% dei voli. Il gruppo Lufthansa e la sua filiale Swiss prevedono disagi fino a venerdì e consigliano ai passeggeri di controllare lo stato dei voli prima della partenza.