L'automobilista, originario del canton Vaud, è apparso apatico e fuori di sé. Ora rischia grosso
NEUENHOF - Un 64enne che la scorsa notte ha guidato contromano sull'autostrada A1 è finito in manette a un posto di blocco nei pressi di Neuenhof (AG). L'uomo era in stato confusionale e il Ministero pubblico ne ha ordinato l'arresto, ha reso noto la polizia.
L'automobilista, originario del canton Vaud, è apparso apatico e fuori di sé, indica oggi la polizia cantonale argoviese in una nota. È stato sottoposto ad un prelievo di sangue e urine, ma non ha ancora potuto essere interrogato.
Stando alla nota, la polizia argoviese stava effettuando ieri un controllo del traffico sul tratto coperto della A1 a Neuenhof quando, poco dopo la mezzanotte, ha ricevuto la segnalazione di una vettura in contromano.
Si è poi scoperto che l'automobilista, che guidava in direzione di Berna, ha fatto un'inversione di marcia prima del posto di blocco e mentre procedeva in direzione di Zurigo ha urtato lateralmente un'altra vettura. Una pattuglia della polizia cantonale di Zurigo, nel frattempo allertata, ha individuato l'utilitaria poco prima che raggiungesse la città sulla Limmat.
Alla vista della polizia, l'uomo ha nuovamente invertito la marcia, procedendo ad alta velocità in direzione del canton Argovia, inseguito dalla volante dalla polizia con i lampeggianti blu. Avvicinandosi di nuovo al posto di blocco, ha ignorato tutti i segnali e ha superato le strisce chiodate, finendo la corsa fra due veicoli fermi della polizia.