Cerca e trova immobili

VALLESECrolla una parte della gru, muore a 18 anni un apprendista muratore

25.07.24 - 12:40
Il giovane era impegnato nella costruzione di un muro di cemento, quando è stato colpito
Deposit Photos
Fonte Polizia cantonale Vallese
Crolla una parte della gru, muore a 18 anni un apprendista muratore
Il giovane era impegnato nella costruzione di un muro di cemento, quando è stato colpito

VÉTROZ - Un giovane apprendista muratore ha perso la vita mercoledì in un cantiere a Vétroz, nel canton Vallese. Aveva solo 18 anni.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, l'incidente si è verificato attorno alle 9.30 di ieri, in un cantiere edile vicino alla strada cantonale di Vétroz. Gli operai stavano rimuovendo le casseforme da un muro di cemento. Quando, per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso della manovra un pezzo della gru si è staccato, colpendo il giovane a terra.

Immediata e ingente la mobilitazione di mezzi e uomini. Il giovane, cittadino svizzero, dopo i primi soccorsi sul posto è stato elitrasportato in ospedale a Sion, dove purtroppo è morto nel pomeriggio a causa delle gravissime lesioni riportate.

Sul posto, la polizia cantonale, i soccorritori dell'OCVS144, i pompieri di Sion e di La Lizerne, un'ambulanza di Sion, Air-Glaciers e un medico dello SMUR.

Il Ministero pubblico, in collaborazione con la Polizia cantonale, ha aperto un'inchiesta per determinare le cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE