Si tratta di due cittadini olandesi, di 31 e 35 anni
DAVOS - Un'ennesima tragedia si è verificata in montagna. Giovedì pomeriggio una valanga ha travolto due persone sul Passo del Sertig a Davos. Purtroppo, hanno perso la vita.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, in mattinata un maestro di sci svizzero era partito insieme a tre persone dal Sertig Dörfli verso la Valle del Chüealp con lo scopo di fare sci alpinismo. Poco prima delle 13.00, mentre salivano al Passo del Sertig, a un'altitudine pari a 2.739 metri, si sono staccate due valanghe, una dopo l'altra.
Una dopo l'altra le valanghe si sono abbattute sulle persone: una è stata sepolta parzialmente, due completamente. Si tratta di due cittadini olandesi di 31 e 35 anni. Per loro, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: i loro corpi sono stati estratti già privi di vita.
Per le operazioni di salvataggio e recupero, sono intervenuti equipaggi della Rega, due elicotteri di Heli Bernina e Swiss Helicopter, ma anche la Polizia alpina e i soccorritori alpini del CAS, con due cani da valanga e il Care Team Grischnun.
La polizia sottolinea che tutti e tre i sci alpnisti erano equipaggiati con ricetrasmettitori da valanga e airbag da valanga.
La Procura e la Polizia cantonale dei Grigioni hanno aperto un'inchiesta.