Cerca e trova immobili
VALLESE

L'esplosione di una condotta del gas disintegra una casa

Alcuni operai hanno per sbaglio bucato una tubatura questa mattina a Illarsaz. La conseguente deflagrazione ha distrutto un'abitazione.
Polca VS
Fonte Polizia cantonale VS
L'esplosione di una condotta del gas disintegra una casa
Alcuni operai hanno per sbaglio bucato una tubatura questa mattina a Illarsaz. La conseguente deflagrazione ha distrutto un'abitazione.

Stavano effettuando normali lavori stradali. Poi a un tratto uno degli operai ha bucato il punto sbagliato. E in un attimo si è scatenato l'inferno. La condotta del gas, perforata per errore, è infatti esplosa, disintegrando (nel vero senso della parola) una casa che si trovava vicino al cantiere a Illarsaz, frazione di Collombey-Muraz (VS).

Fortunatamente, ed è quasi un miracolo vista la potenza della deflagrazione, nessuno degli operai è rimasto ferito. E la casa distrutta (altro mezzo miracolo) era disabitata al momento dell'esplosione.

La detonazione e il fumo nero ha immediatamente fatto accorrere sul posto polizia cantonale, pompieri e diversi ambulanze. L'area dell'esplosione è stata isolata per permettere le operazioni di soccorso e le indagini.

Il Ministero pubblico ha nel frattempo aperto un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE