Il vertice tra i due ministri degli esteri è previsto per martedì 16 giugno a Ligornetto.
Esso sarà preceduto da un incontro presso il valico di Chiasso-Brogeda al quale prenderanno parte anche il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e il sindaco della cittadina di confine Bruno Arrigoni
LIGORNETTO - Il Capo del Dipartimento federale degli affari esteri Ignazio Cassis incontrerà - il prossimo martedì 16 giugno - il suo omologo italiano Luigi Di Maio al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto.
Nella mattinata il ministro degli esteri italiano sarà inizialmente accolto al valico di Chiasso-Brogeda da Cassis. Un primo contatto in un luogo che probabilmente non è stato scelto a caso. L'incontro in dogana - al quale prenderanno parte anche il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e il sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni - è infatti previsto proprio il giorno successivo alla completa riapertura delle frontiere con i Paesi dell’Unione europea.
In seguito le due delegazioni - capeggiate da Cassis e Di Maio - terranno un colloquio ufficiale al Museo Vela. Al termine del vertice, i cui temi restano per ora top secret, avrà luogo una conferenza stampa congiunta.