L'altalena di Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti è comparsa anche in Valle Onsernone
ONSERNONE - Scoprire le più belle cornici naturali del Ticino e immortalare scatti mozzafiato. Swing the World, il progetto di Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti, ha raggiungo anche la Valle Onsernone. Venerdì 31 luglio la famosa altalena è stata posizionata sul Pizzo Zucchero, a meno di 30 minuti a piedi dall’arrivo della funivia Zott-Salei e dalla capanna Salei.
Un progetto che è frutto di una collaborazione tra i due realizzazioni dell'altalena, il Comune, il Patriziato generale e Antenna ERS Centovalli-Onsernone-Pedemonte (responsabile Elia Gamboni) e la ditta Mancini Massimo.
L’altalena, a 1899 metri sopra il livello del mare, è la più alta posizionata sinora nel nostro cantone. Offre un panorama mozzafiato del Pizzo Zucchero (sulla valle Onsernone, sulla valle di Vergeletto e sul Lago Maggiore) e la possibilità di “dondolìo” bi-direzionale, verso valle e verso nord, con vista sulla regione di Salei e il suo alpe. Durante una giornata limpida e soleggiata, inoltre, da quel punto si possono scorgere il punto d’altitudine più basso della Svizzera (il Lago Maggiore) e quello più alto (il Monte Rosa).