Il gruppo "denuncia" l'utilizzo da parte della polizia intercomunale della fotocamera per il rilevamento della targhe
GORDOLA - «Fioccano multe come fosse Natale». È l’allarme lanciato ai cittadini di Gordola da parte del gruppo Lega-UDC, che intende avvisare la popolazione in merito alla «mancanza di buonsenso» da parte di autorità comunali e della polizia Intercomunale.
In particolare, nel mirino del comunicato stampa firmato da Alessandro Gnesa c’è la fotocamera mobile atta al rilevamento della targhe dei veicoli in transito, in particolare nelle zone con divieti di circolazione.
L’attacco prosegue non senza un velo di ironia: «Siamo ben consci che la meteo nell’ultimo decennio faccia le bizze e a volte possa influire sui nostri neuroni cerebrali, ma quello che sta accadendo a Gordola in questi giorni è fuori qualsivoglia previsione e priva di tatto verso le nostre concittadine e i nostri concittadini che le strade le hanno pagate e ora se le vedono private».
Proprio ai cittadini di Gordola è rivolto l'appello o, meglio, si tenta di avvisarli: «Abbiate pazienza, armatevi di carta e penna, giustificate il vostro transito e fatelo giustificare anche ai vostri visitatori, se no sarà un Natale con un qualche regalo in meno».