Traffico verso sud, con attese al portale nord del San Gottardo e al valico di Chiasso-Brogeda
AIROLO - Anche oggi continua l'esodo verso sud. Attualmente al portale nord del San Gottardo si segnalano dieci chilometri di coda, con ritardi fino a un'ora e cinquanta minuti. Il TCS ricorda che in alternativa si può percorrere la A13 del San Bernardino.
Chi viaggia invece verso nord deve al momento fare i conti con sei chilometri al portale sud e attese che possono raggiungere l'ora. Sia a Göschenen che ad Airolo il raccordo autostradale è chiuso in direzione del tunnel.
Gli automobilisti devono armarsi di pazienza anche alla frontiera: sempre lungo l'autostrada A2 si sono infatti formati cinque chilometri di coda in direzione sud al valico di Chiasso-Brogeda, con ritardi di cinquanta minuti.
La novità della domenica - La scorsa domenica al portale nord del San Gottardo erano stati registrati quindici chilometri. Oggi siamo a dieci. Gli incolonnamenti in direzione sud anche la domenica sono, come ci diceva ieri Fabiano Rizzi di Viasuisse, una novità. Le attese alla frontiera sono invece dovute a una serie di cantieri in territorio italiano.