Swisscom prende posizione sul disservizio alla rete mobile e fissa che ha paralizzato parte della Svizzera in mattinata.
BELLINZONA - Quest'oggi i clienti di Swisscom hanno dovuto fare i conti con un ulteriore disservizio sulla rete mobile e fissa della principale società di telecomunicazioni elvetica.
L'interruzione odierna - verificatasi tra le 11.20 e le 11.45 - non ha però niente a cui vedere con quelle avvenute negli ultimi mesi. «Non c'è alcuna connessione tra le interruzioni», ha infatti precisato Swisscom, garantendo di stare «lavorando» sulle cause di questi guasti. Dopo l'interruzione del 9 luglio - quando i numeri di emergenza erano rimasti irraggiungibili per lungo tempo in quasi tutta la Svizzera a causa della manutenzione di un componente di rete di una piattaforma di telefonia per i clienti commerciali - la stessa Swisscom aveva deciso d'istituire un audit esterno e delle task force interne «con l'obiettivo di analizzare più a fondo aree della rete».
L'azienda, come aveva precisato il Ceo Urs Schäppi, farà «di tutto» per evitare che questi incidenti si ripetano.