Le persone ricoverate negli ospedali ticinesi sono attualmente 32. Cinque si trovano nei reparti di cure intense
Per quanto riguarda la campagna vaccinale, il 54,6% della popolazione è completamente immunizzata.
BELLINZONA - Sono 68 i nuovi contagi che nelle ultime ventiquattro ore sono stati accertati in Ticino. Lo segnalano oggi le autorità sanitarie cantonali, nell'ambito del consueto bollettino sull'andamento della pandemia. Ieri i casi erano stati 77, mentre nel weekend ne erano stati segnalati 135, spalmati però su 72 ore. Con quelli odierni si è sfondato il muro dei 35'000 contagi da inizio della crisi, toccando quota 35'037.
Neppure oggi vengono fortunatamente segnalate altre vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 997, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 12 agosto.
32 in ospedale - Anche la situazione negli ospedali ticinesi non è più tranquilla come qualche settimana fa.Durante lo scorso weekend, infatti, ben 13 ticinesi hanno dovuto essere ospedalizzati a causa della malattia. Ieri un'altra persona ha necessitato di un ricovero, mentre oggi un paziente è stato dimesso. Attualmente nelle strutture sanitarie del nostro cantone sono quindi ricoverati 32 pazienti Covid-19, cinque dei quali si trovano nei reparti di terapia intensiva (uno in più di ieri).
Più di 400mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a martedì 24 agosto, riportano che il 54,6% della popolazione (191'733 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 406'946 le dosi finora somministrate.