Con un ricoverato in meno, scendono a 85 in tutto i pazienti Covid in ospedale.
Solo sette i ricoverati in cure intense.
BELLINZONA - Sono 958 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino sulla diffusione del virus. Nel weekend erano stati 739 in media, venerdì 855. Si conta poi un ulteriore decesso causato dal virus.
In ospedale - Stabile la situazione nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid ricoverati scendono a quota 85, uno in meno di ieri. Di loro, sette si trovano in terapia intensiva (meno quattro). Durante la terza settimana di febbraio, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 67,2 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 71 anni e il più anziano 84.
Gli anziani - Nelle case di riposo si contano 30 nuovi contagi e nove guarigioni. Gli infetti salgono così a 92 in tutto, divisi in undici diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).
Il vaccino - Stando ai dati di venerdì, il 72,2% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 45,7% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,6% tra gli over65.