Le celebrazioni sono spalmate sull'arco di tre giorni tra cibo, musica e momenti ufficiali
MENDRISIO - La Città di Mendrisio si prepara a commemorare la nascita della Confederazione con un ricco programma di eventi.
Il momento clou è ovviamente in programma per lunedì 1° agosto, a partire dalle ore 19, al Parco di San Giovanni nei pressi del Museo d’arte (la cerimonia avrà luogo con qualsiasi tempo). Non mancherà la tradizionale esibizione concertistica della Civica filarmonica di Mendrisio, che si riunirà insieme al Municipio per accogliere i presenti e l’ospite oratore di questa edizione: il Consigliere di Stato Norman Gobbi, la cui orazione commemorativa è prevista alle 20.45. Seguirà il concerto della Civica filarmonica, che poi lascerà spazio ai balli a cura della Saverio Masolini Band. L’intrattenimento ricreativo e culinario sarà garantito dalla Società benefica Risotto Urano.
I festeggiamenti partono già nel fine settimana: sabato 30 luglio dalle 20 il DJ set con Maxi B e buvette e panini caldi, in collaborazione con i Mistun da Mendriis. L'indomani, domenica 31 luglio, dalle 19 la Country Night con polletto e patatine country (riservazione gradita al numero 079 776 63 59) e griglia.