Il programma: intrattenimenti e un Air Show di alto livello con un team delle forze aeree svizzere
LUGANO - Con un filo di emozione Bruno Rezzonico, vicepresidente dell’Aero Club Lugano e responsabile della manifestazione “Eppur si vola” ha presentato gli estremi del nuovo appuntamento che dopo due anni di pandemia terrà i luganesi con il naso all’insù il prossimo sabato 17 settembre.
Il ricco programma prevede dalle 8.00 alle 12.00 la possibilità di effettuare voli di prova con istruttori, salire su una mongolfiera vincolata, effettuare visite guidate alla torre di controllo e molto altro.
Dalle 12.00 alle 16.00 l’aeroporto sarà ad uso esclusivo dell’airshow. Fra i diversi partecipanti si distingueranno le Forze Aeree grazie al Super Puma Display Team e alla pattuglia PC7 (dalle 13.45 alle 14.15).
Al termine del momento saliente vi sarà nuovamente la possibilità per grandi e piccoli di effettuare battesimi di volo o ad esempio scoprire da vicino i segreti di un velivolo in costruzione.
La giornata, dedicata a famiglie, amanti dell’aviazione e curiosi, si addice perfettamente a chi ha il piacere di guardare dietro le quinte di un aeroporto o semplicemente trascorrere una giornata particolare.
L’entrata al sedime è gratuita, i voli di prova in elicottero e aereo nonché le salite in mongolfiera saranno possibili a prezzi molto convenienti. Saranno inoltre presenti dei punti ristoro e la possibilità di pranzare a pochi passi dagli aerei. Gli organizzatori invitano caldamente gli avventori a voler raggiungere l’aeroporto utilizzando i mezzi pubblici.