La manifestazione si terrà sabato 15 luglio. In autobus o a piedi per evitare il "tappo" dei lavori in corso di Via San Gottardo
MASSAGNO - Sta per iniziare la quarta edizione di "Massagno food festival", evento all’insegna del cibo e della musica che si terrà sabato prossimo 15 luglio. Gli organizzatori lanciano un appello: «Dati i cantieri attualmente in opera in Via San Gottardo, è fortemente consigliato muoversi a piedi o con i mezzi pubblici: la stazione FFS dista 5 minuti a piedi dalla Piazza».
La manifestazione inizierà alle 14:00 con un torneo di calciobalilla rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 10 e i 15 anni (su iscrizione: animatore@massagno.ch). Dalle 18:00 è prevista la parte dedicata allo street food, con intrattenimento musicale da parte di dj Giampi Spinelli e, alle 21:00, il concerto di Castelli + Ascari (guest). L’entrata è gratuita.
In caso di brutto tempo la manifestazione verrà posticipata a sabato 29 luglio.
Per quanto riguarda lo street food, sono diversi i professionisti del settore che hanno aderito all’iniziativa. L’offerta spazia dal tipico cibo da strada – panini, hamburger, ecc. – alle proposte vegetariane e vegane, con diverse specialità dalla cucina italiana, da quella cilena e da quella indiana.
L’evento è nato su iniziativa di Progetto giovani ed è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione, la Cancelleria e l’Ufficio tecnico comunale.