Cerca e trova immobili

CANTONE«Nessun indennizzo» per il Ticino

07.12.23 - 13:05
Dall'incontro avvenuto giovedì mattina tra il ceo delle FFS e la Deputazione ticinese, il cantone è uscito a mani vuote.
Ti Press archivio
Fonte Rsi
«Nessun indennizzo» per il Ticino
Dall'incontro avvenuto giovedì mattina tra il ceo delle FFS e la Deputazione ticinese, il cantone è uscito a mani vuote.

BELLINZONA - «L'indennizzo non è possibile, è un termine che non è conosciuto nel tariffario svizzero, non è legale». Lo ha detto ai microfoni della Rsi Vincent Ducrot, direttore delle FFS a margine dell'incontro avvenuto con la Deputazione ticinese alle Camere federali. «Quello che possiamo fare - ha aggiunto - sono delle azioni puntali».

Quaranticinque minuti di colloquio durante i quali è stato fatto il punto della situazione, dopo l'incidente avvenuto il 10 agosto scorso, all'interno della galleria di base del San Gottardo da cui è emerso che si sta lavorando per garantire un incremento delle tracce per il traffico passeggeri, in modo particolare per il periodo di Pasqua, della Pentecoste e dell'Ascensione. «Il nostro obiettivo - ha dichiarato Ducrot - è far viaggiare più treni per i viaggiatori. A oggi non abbiamo l'autorizzazione. Stiamo lavorando a una soluzione che presenteremo all’inizio del 2024».

Il consigliere agli Stati Fabio Regazzi (Centro), presidente di turno della Deputazione ticinese si è detto «parzialmente soddisfatto» dell'incontro. «Abbiamo avuto delle risposte puntuali per delle richieste specifiche, in particolare sull’aumento delle capacità delle tracce per il traffico passeggeri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

adri57 1 anno fa su tio
Mettiamo per un solo giorno il canton Zurigo a sud delle alpi e, per miracolo, apparirebbero indennizzi a pioggia.
NOTIZIE PIÙ LETTE