Il processo di certificazione prevede l’elaborazione di un piano elaborato mediante un percorso partecipativo.
BREGGIA - I Comuni di Breggia e Castel San Pietro hanno deciso di avviare il processo di certificazione Perla d’Acqua PLUS del fiume Breggia e dei suoi affluenti che scorrono sui loro territori.
Il processo di certificazione prevede l’elaborazione di un piano di sviluppo che viene elaborato mediante un percorso partecipativo al quale sono invitate tutte le persone e le organizzazioni locali portatori di interesse.
Il piano di sviluppo definisce le misure da adottare durante il periodo di certificazione quinquennale per migliorare il già buono stato del fiume Breggia e per aumentare la consapevolezza del suo valore presso l’opinione pubblica.
Il processo partecipativo si svolgerà sull’arco di tre momenti organizzati presso la sala Bettex della masseria Cuntitt di Castel San Pietro nelle seguenti date:
Intanto il prossimo 13 marzo alle ore 20 ci sarà un evento di presentazione alla quale sarà possibile partecipare telefonando il numero 091/695.20.20 oppure inviando una mail all'indirizzo info@comunebreggia.ch.