Per gli appassionati di collezionismo e artigianato appuntamento con il TicinoTour Market" al Padiglione Conza di Lugano il 20 e 21 aprile.
LUGANO - La terza edizione del "TicinoTour Market", la fiera dedicata al vintage, al second-hand e all'artigianato, si terrà sabato 20 e domenica 21 aprile presso il Padiglione Conza di Lugano, dalle 10.00 alle 18.00. La manifestazione nasce dall'entusiasmo e dall'impegno di un gruppo di giovani organizzatori che crede profondamente nella valorizzazione del nostro cantone.
Il principale obiettivo è quello di fornire agli oltre 170 espositori uno spazio vitale per mostrare e vendere i propri prodotti, consentendo loro di ottenere visibilità sul territorio e promuovere le loro creazioni uniche e originali. In questo contesto, l'evento contribuisce a sostenere la piccola economia locale e promuovere pratiche di consumo consapevoli e responsabili, in linea con i principi di sostenibilità ambientale.
Quest’anno la fiera si ingrandirà ospitando un padiglione in più, con tre aree food e bar, due esterne e una interna. Si può trovare di tutto dai vestiti, agli oggetti di collezionismo vario, all'artigianato locale.
"TicinoTour Market" non sarà solo una fiera, ma anche un momento di socialità e connessione per la comunità ticinese. Durante l'evento, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un'atmosfera coinvolgente, gustando le specialità dei food-truck, rilassandosi nell'area bar e divertendosi con varie attività, tra cui calcetti, console e arcade in stile anni '90.
Per coloro che desiderano esprimere la propria creatività, l'Art Aperò di Gaba Müller Art Creations & Gifts offrirà la possibilità di dipingere un quadro su tela mentre si gusta un ricco aperitivo.
Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti in prevendita, è possibile visitare il sito web ufficiale di TicinoTour Market.