L'ufficio dell'Ente Turistico del Luganese inaugura oggi la sua nuova sede di Lugano Centro, pensata anche con gli studenti di SUPSI.
LUGANO - È stata presentato questo martedì il nuovo Infopoint di Lugano Region, l'Ente Turistico del Luganese, in centro città.
Il punto, che trasloca così da Piazza Riforma in Via Magatti 6, godrà di «uno spazio molto più ampio e interattivo del precedente tradizionale sportello di Piazza della Riforma», spiega l'Ente via nota.
Il nuovo spazio è frutto di un anno di lavori, fra progettazione e ristrutturazione, con il coinvolgimento degli studenti di SUPSI e SSSAT. Questi ultimi si sono impegnati nell'ideazione « di uno spazio Pop Up (corner temporaneo) che sarà messo gratuitamente a disposizione degli operatori turistici dalla regione per esporre e promuovere le proprie attività».
Quello di Via Magatti, sarà «Un moderno e innovativo spazio dove trovare informazioni turistiche e scoprire il territorio anche in modo esperienziale grazie a tre installazioni digitali interattive: un gioco dedicato ai più piccoli, una mappa interattiva del comprensorio e delle proposte di attività e una postazione che tramite un’attività ludica suggerisce una giornata tipo. Tutto ciò senza dimenticare una consulenza attenta e completa, fruibile in maniera autonoma o guidata dal nostro personale specializzato e altamente competente», aggiunge Lugano Region.
Gli orari di apertura:
Lunedì – Venerdì: 09 – 18
Sabato: 09 – 17
Domenica e festivi: 10 – 12 / 13 – 17