Cerca e trova immobili

CANTONEPrecipitano le temperature, ma per poco

15.08.24 - 13:13
L'allerta canicola sta per terminare. Il caldo sarà spazzato via dalle piogge. Che dureranno il tempo di un weekend.
TiPress
Fonte Red
Precipitano le temperature, ma per poco
L'allerta canicola sta per terminare. Il caldo sarà spazzato via dalle piogge. Che dureranno il tempo di un weekend.

LUGANO - Gli esausti dal caldo potranno presto tirare un sospiro di sollievo. L'allerta canicola sta per terminare (Meteo Svizzera calcola le 20 di domani come orario di chiusura di questa parentesi bollente).

A spazzare via il caldo, guardando le previsioni, saranno delle precipitazioni che andranno intensificandosi tra sabato e domenica. In poche parole ci togliamo dai piedi la calura, ma avremo un fine settimana bagnato.

Non si può avere tutto, d'altra parte. Soprattutto su domenica, però, godremo di una sensibile rinfrescata, con la colonnina di mercurio che non salirà sopra i 26 gradi. Una bella differenza guardando alle temperature di questi giorni.

Analizzando nel dettaglio le previsioni, la situazione meteorologica dovrebbe evolvere già da domani, con lo sviluppo di cumuli sui rilievi e da metà pomeriggio la tendenza a temporali in aumento a partire dalle Alpi.

Il fine settimana dovrebbe iniziare invece all'insegna del sole, ma dalla seconda metà della giornata di sabato si avranno nubi in aumento con tendenza a rovesci o temporali sparsi. Farà meno caldo, con massime che lambiranno (senza raggiungerla) la soglia dei 30 gradi.

Più significativo il cambiamento previsto per domenica, che si prevede da subito nuvolosa e con rovesci sparsi. Il tempo andrà migliorando nel pomeriggio, ma non dovrebbero essere superati, come detto, i 26 gradi.

L'estate tuttavia non è archiviata. Già da lunedì tornerà il sole e la colonnina di mercurio salirà ancora, anche se non più a livelli da allerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE