Cerca e trova immobili

VACALLO“Croda i föi” vince il Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda

31.08.24 - 15:57
Il brano interpretato da Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione.
Festival Vacallo
Fonte Festiva Vacallo
“Croda i föi” vince il Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda
Il brano interpretato da Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione.

VACALLO - La terza edizione del Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda è stata vinta dal brano “Croda i föi” di Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione.

Il connubio tra il testo poetico scritto anni or sono dal compianto Giuseppe Arrigoni (meglio conosciuto come il “poeta postino” di Balerna), la melodia scritta e interpretata dalla stessa concorrente e la purezza dell’arrangiamento di Giacomo Antonini, ha letteralmente conquistato la giuria, che all’unanimità, ha assegnato al brano il posto più elevato del podio.

Al secondo posto si è imposto Ernesto Marcato, giunto da Milano per eseguire “Mariana”, un brano scritto e musicato dallo stesso interprete. Per due edizioni consecutive, il terzo posto se lo è aggiudicato Tabaccobruciato - al secolo Giorgio Angelo Cazzola, cantautore proveniente dall’OltrePò pavese.

La serata è stata aperta ufficialmente dal sindaco di Vacallo Marco Rizza, che con poche parole ha espresso la soddisfazione del Municipio per essere giunti a questa terza edizione, manifestando anche il desiderio di partire già dal novembre prossimo con l’organizzazione dell’edizione 2025.

Insostituibile, per l'organizzazione, l’apporto della Società sportiva SAV Vacallo che ha messo a disposizione strutture e personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE