Il 6 e 7 settembre, l'iniziativa di Telethon in piazza Manzoni
LUGANO - Questo fine settimana, 6-7 settembre, la solidarietà scende in Piazza Manzoni a Lugano con Telethon e con la seconda edizione del Telethon Village Bikers e una grande raccolta fondi a beneficio dei bambini e delle famiglie toccate da malattie genetiche rare. Il programma è ricco e variegato: da venerdì a mezzogiorno a sabato sera la faranno da padrone intrattenimento, gastronomia, musica e tanto divertimento.
Con allegria e passione Telethon Svizzera Italiana annuncia che tornerà in Piazza Manzoni a Lugano il prossimo fine settimana per un grande momento di raccolta fondi. Sarà possibile effettuare donazioni direttamente in Piazza Manzoni, attraverso forme digitali oppure chiamando al numero 0800 850 860.
IL PROGRAMMA
Venerdì 6 settembre alle 8 aprirà ufficialmente il centralino di donazione. Da allora sarà possibile effettuare le promesse di donazione. Dalle ore 18.00 fino alle ore 00.30, saranno aperte le varie casette e bancarelle, nonché una fornitissima buvette. Dalle ore 19 avrà invece inizio la parte ufficiale, con il benvenuto degli organizzatori e di Telethon, e sarà possibile cenare con una ricca grigliata del Grott Mobil. Successivamente la serata musicale prenderà il via con un tributo agli Abba (Abba Fever) e i Doctor Beat.
Sabato 7 settembre la giornata inizierà alle 11, mentre da mezzogiorno il team del Grott Mobil organizzerà una maccheronata. Inoltre vi saranno vari intrattenimenti per i più piccoli. Al centralino di donazione saranno presenti varie personalità che si alterneranno nell’accogliere le telefonate di chi vorrà supportare la causa di Telethon. Dalle ore 13.00 prenderà avvio il Talent Cover Show Pop Music School di Mauro Marchese, mentre dopo la premiazione (attorno alle ore 18) si esibiranno le Ragazze Punk (che nel 2023 avevano partecipato a X-Factor). Dalle ore 21.00 scenderanno sul palco in Piazza Manzoni gli Effetto Vasco, mentre dalle ore 22.30 fino a chiusura ad esibirsi saranno Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini con il conosciutissimo Festivalbar. Per cena, ci sarà la possibilità di gustare nuovamente una ricca grigliata, mentre la buvette sarà attiva tutto il giorno.