L'appuntamento è per il 15 gennaio: un'occasione per celebrare il triplice campione mondiale in vasca corta
GAMBAROGNO - Mercoledì 15 gennaio 2025 con inizio alle ore 18, il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST e il Municipio di Gambarogno invitano la popolazione a partecipare a una festa in onore del triplice campione mondiale in vasca corta Noè Ponti. L’evento si svolgerà nella palestra Gottardo del CST e sarà aperto al pubblico. Un’occasione unica in cui Noè racconterà di sé e dei suoi successi a Budapest.
Ci ha fatto emozionare raggiungendo traguardi che mai finora nessun sportivo svizzero ha saputo conquistare: tre medaglie d’oro nello stesso campionato mondiale e due record del mondo nei 50 metri delfino (21 secondi e 32 centesimi) e nei 100 metri delfino (47 secondi e 71 centesimi).
Un tale successo merita di essere festeggiato permettendo l’incontro di Noè con i suoi tifosi. Il CST e il Municipio di Gambarogno invitano la popolazione a partecipare alla serata in onore di Noè che si svolgerà nella palestra Gottardo mercoledì 15 gennaio 2025 a partire dalle ore 18. In questa occasione i due giornalisti RSI Ellade Ossola e Andrea Mangia ripercorreranno i successi di Budapest con filmati e interviste a chi ha reso possibile raggiungere questi traguardi. La serata continuerà con un apericena durante il quale Noè sarà a disposizione per firmare autografi e scattare fotografie.
L’entrata è libera.