Le cifre relativa alla diffusione del virus in Ticino restano basse.
Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, nelle strutture sanitarie ticinesi non c'è più una persona ricoverata a causa del virus.
BELLINZONA - Ancora numeri che fanno ben sperare, dal bollettino giornaliero delle autorità sanitarie cantonali in merito alla diffusione del Coronavirus in Ticino. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati registrati solo 2 nuovi contagi, zero decessi e nessun nuovo ricovero (secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie cantonali). La situazione resta sostanzialmente sotto controllo e in linea con i numeri delle ultime settimane.
Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'567 casi accertati di Covid-19. Il totale delle vittime legate al coronavirus resta a quota 350.
Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, nelle strutture sanitarie ticinesi non c'è più una persona ricoverata a causa del virus. Il totale dei pazienti dimessi è attualmente di 929.
Le cifre degli ultimi mesi:
Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati che inglobano però un intero weekend). È invece dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.
Nel fine settimana (che abbraccia un arco temporale di 72 ore) sono stati notificati 5 casi, mentre ieri erano 4. Venerdì ne sono stati notificati altri 5, il giorno prima 3, mercoledì 5, martedì 2, lunedì 8 (dato però che comprende l'intero weekend).