L'incendio sul Monte Ferraro è stato circoscritto, ma il lavoro dei pompieri prosegue.
Questa notte l'intera area verrà sorvegliata per evitare la riaccensione di eventuali focolai.
ALTO MALCANTONE - È stato circoscritto ed è ora sotto controllo l'incendio boschivo divampato - per cause ancora da stabilire - poco prima di mezzogiorno tra Bedano e Arosio (sul Monte Ferraro, sotto la zona Prato Grande). Ciò nonostante, gli elicotteri proseguono con i loro voli, gettando acqua sull'area interessata dalle fiamme e tuttora colpita da forti raffiche di vento (che dovrebbe cessare in tarda serata).
Anche per questo motivo, a titolo precauzionale, durante la notte verrà predisposto da parte dei Pompieri di Lugano e di quelli di montagna di Mendrisio e Novaggio un picchetto. In modo da sorvegliare la zona ed evitare la riaccensione di eventuali focolai.
Fortunatamente, come confermato dalla Polizia cantonale (intervenuta sul posto assieme alla Polizia Malcantone Est e alla Polizia del Vedeggio) l'incendio non ha interessato alcuna abitazione e nessuno è rimasto ferito o intossicato. Ma i danni sono comunque importanti, visto che l'area bruciata si estende per circa un chilometro quadrato, ha spiegato la stessa polizia.