La polizia ha individuato il mezzo pesante, proveniente dalla Spagna, mentre circolava sull'autostrada A9
GUANZATE - Ingente sequestro di droga nelle scorse ore in provincia di Como. Un tir proveniente dalla Spagna e guidato da un cittadino ucraino 38enne, riferisce il quotidiano La Provincia di Como, sarebbe stato fermato da una pattuglia della polizia lungo l'autostrada A9. Nel corso dei controlli sono stati individuati cinque borsoni, nascosti nella motrice del mezzo pesante, con all'interno il massiccio quantitativo di stupefacente.
Gli agenti avrebbero deciso di seguire il tir fino a destinazione, ovvero un parcheggio della località di Guanzate. Qui si trovavano altre due persone, che sono state identificate e arrestate dagli agenti. Si tratta di un 35enne residente a Cantù e di un ticinese, un 55enne di Bodio.
Il valore stimato dell'hashish sequestrato è di almeno mezzo milione di euro. I tre si trovano nel carcere comasco del Bassone e venerdì sono stati interrogati dal Giudice per le indagini preliminari. Il 38enne ucraino si sarebbe detto all'oscuro della presenza della droga sul camion, mentre il canturino e il ticinese si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere.
I tre restano in carcere a disposizione della procura di Como, che ha aperto un'inchiesta.