L'episodio è stato segnalato alla Polizia. Nella località del Vedeggio la situazione sembra piuttosto allarmante.
LAMONE - C'è sempre più preoccupazione nella zona di Lamone a causa dello spaccio di droga. Diversi abitanti della regione nelle scorse settimane hanno manifestato i loro malumori a Tio/20Minuti. Malessere che sarebbe ben noto alle autorità. Da tempo la Polizia starebbe monitorando la situazione. Un episodio verificatosi di recente fa rabbrividire: una ragazza delle scuole medie sarebbe stata minacciata dopo avere assistito a scene di spaccio.
Campanelli d'allarme – Nella località del Vedeggio la situazione sembra piuttosto allarmante. Particolarmente critico il punto della "galleria condotta dell'acqua". Un luogo tra l'altro situato nei pressi della sede della Polizia del Vedeggio. Qui, stando ai residenti, si spaccerebbero e si consumerebbero sostanze stupefacenti quasi tutti i giorni. Campanelli d'allarme anche tra la stazione e l'oratorio, così come nei pressi del piazzale di sosta degli autopostali.
L'episodio specifico – Ma il disagio non si ferma qui. Come anticipato, recentemente una ragazza di scuola media avrebbe subito minacce da un gruppo di persone. La giovane avrebbe involontariamente filmato una scena di spaccio col cellulare. La Polizia in merito a questo fatto specifico conferma di avere ricevuto una segnalazione da parte di un famigliare della ragazza. Non risultano al momento denunce in merito.