Cerca e trova immobili

CANTONEIl Funzionario della Logistica confessa e resta dietro le sbarre

12.06.23 - 07:52
L'uomo, accusato di corruzione passiva e accettazione di vantaggi, si è giustificato parlando di un momento difficile
TiPress
Il Funzionario della Logistica confessa e resta dietro le sbarre
L'uomo, accusato di corruzione passiva e accettazione di vantaggi, si è giustificato parlando di un momento difficile

Il 44enne, come riporta La Regione, è un cittadino italiano residente nel Bellinzonese e alle dipendenze del Cantone da un paio d'anni. Ammonterebbe a una cifra tra i 20 e i 25 mila franchi la somma che l'uomo si sarebbe intascato indebitamente durante la sua attività alla Logistica.

Di fronte agli inquirenti si sarebbe giustificato affermando di aver accettato il denaro per far fronte a un momento di particolari difficoltà finanziarie dovuto al divorzio da un lato e dall'altro alla necessità di mantenere i figli.

Prima del lavoro ad Dipartimento finanze ed economia aveva lavorato alla Belfor, i cui responsabili sono a loro volta finiti in manette.

Il funzionario rimane dunque dietro le sbarre. Almeno fino a fine mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Complimentoni a chi lo ha assunto.

Voilà 1 anno fa su tio
Benm due anni di onorata carriera...

Righe76 1 anno fa su tio
Specchio di una economia malsana! Come si può pretendere che le cose funzionino se anche le istituzioni fanno cassa! Vergogna!

sirio 1 anno fa su tio
Di male in peggio e assumono sta gente pure a livelli di responsabilità e ora pure in Polizia vogliono attingere da quel bacino! Dove andremo a finire? Certamente a catafascio

Massimo 1 anno fa su tio
Risposta a sirio
Non vedo perché devi insultare una nazione!!!! Le marce ci sono ovunque!!! Vogliamo ricordare lo scandalo delle targhe a camorino??? Quindi per favore certi commenti sono inappropriati! Grazie

sirio 1 anno fa su tio
Questi sono i risultati quando si assumono queste persone e non aggiungo altro a buon intenditore…

Lore55 1 anno fa su tio
Sarà, sarà, ma quanti non CH lavorano nelle scuole, titolare, sostegno pedagogico, ..., non conoscono la realtà, si ergono a sapientoni terrorizzando gli allievi e ... Magari i nostri laureati restano in disoccupazione ...

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a Lore55
i laureati svizzeri restano in Assistenza se non hanno voglia di fare un tubo! Un residente in Svizzera, che sia svizzero o straniero, paga le stesse tasse ed affitti che paghi tu. Quindi c'è poco da lamentarsi. Vuole dire che avevano competenze migliori di altri candidati. Basta con questo velato razzismo ! Non siete né migliori né peggiori degli stranieri.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Falso. Queste cose succedono perché i collaboratori IT non sono attaccati al cantone TI come i veri TI. Per voi IT noi siamo solamente un limone da spremere, visto che in IT c'è poco da spremere....(esempio di dove va a finire una nazione retta dai principi e dai valori IT).

Jocaalje 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
qui la meritocrazia non la conoscono. sanno solo sentirsi migliori perché ticinesi/svizzeri. Parlano male dell’Italia/italiano e sono i primi ad andare a mangiare, fare la spesa, vacanze,…. oltre confine

francox 1 anno fa su tio
É perchè faceva un lavoro che gli svizzeri non vogliono più fare.... :-)

Cula 1 anno fa su tio
Quando esce di galera mi raccomando bisogna trovargli subito un lavoro lustra i sass dal tisin a gratis

Dan342@hotmail.com 1 anno fa su tio
Strano e Italiano e lavora per istituzioni Svizzere e inaudito

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Dan342@hotmail.com
Ma sai quanti c’è ne sono, io ho a che fare con un tecnico comunale che non vuole risolvermi un problema, problema evidente dimostrato da due perizie che mi sono costate migliaia di franchi, lui difende a spada tratta un’azienda italica che ne combina di tutti i colori ma probabilmente avrà il suo tornaconto. Il tutto è dimostrabile, la causa va avanti da diversi anni, qualcosa anno fatto ma i problemi causati al quartiere da questa ditta e da chi la difende sono ben lungi dall’essere risolti.

navy 1 anno fa su tio
Anni fa o eri cittadino svizzero oppure al cantone non lavoravi neppure col binocolo. A forza di creare un Ticino desertico di prospettive, tanti nostri giovani, appena terminati gli studi emigrano a Nord. Così, anche il cantone, fa capo a stranieri. Nulla contro gli stranieri! Non ho il segue blu neppure io ma…..di questo passo andiamo contro il muro dando sempre più un’immagine delle istituzioni traballante!

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a navy
beh la legge non la si inventa " a piacimento": non sta scritto da nessuna parte che bisogna avere la cittadinanza svizzera per lavorare per il cantone (eccezione per le forze di polizia). Quindi non vedo dove sia lo scandalo. Il problema sono le persone stesse. Puoi trovare il truffatore italiano, sicuramente...ma anche quello svizzero o ticinese doc. Basta con questa retorica dello straniero-lestofante. Avete stufato.

navy 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Non una delle cose da te citate sono state, dal sottoscritto, indicate o citate. Pertanto il tuo commento a cui rispondo per educazione e completezza è pari a zero. Per avere istituzioni forti, devi avere un sistema societario (inteso come società) basato su certe dinamiche che, ahimè, non esistono più per dinamiche liberali e, soprattutto, liberiste. Denuncio questo. Quando avremo, ripeto, un deserto ticinese, tu come altri vi arrabbierete quando il sindaco di Lugano arriva da Porlezza. Allora sarà tardi.

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a navy
il mio commento è pari m a zero come la tua comprensione del testo: non ho scritto che "hai citato" qualcosa, ma ho argomentato riguardo alla tua presa di posizione. Se vengono assunti cittadini italiani (residenti in TI, quindi pagano le tasse come le pago io e te), vuole dire che per la stessa posizione non sono arrivate candidature all'altezza da parte di qualche svizzero. Tutto qui.

Gimmi 1 anno fa su tio
Solito concorso farlocco!!

max222 1 anno fa su tio
l'avran scelto con cura.

matterhorn 1 anno fa su tio
“.. cittadino italiano residente nel Bellinzonese e alle dipendenze del Cantone da un paio d'anni.”.. non sapevo fosse così facile entrare a lavorare per la Repubblica italiana del Canton Ticino…

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
Ve ne sono tanti!!!! Anche nel dipartimento delle Istituzioni!!

Jocaalje 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
No mah…, scherzare con le parole non è sano..,, occhio a non cascarci pure tu😉😉

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Jocaalje
Mai🤓

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
😡
NOTIZIE PIÙ LETTE