L'incendio è divampato verso mezzanotte. Sul posto i pompieri di Melide e di Lugano.
CAMPIONE D'ITALIA - È stato un sabato particolarmente impegnativo per il Corpo Pompieri di Melide. Dopo un'operazione di pulizia per un importante inquinamento in zona dogana di Arogno e un falso allarme scattato in un albergo di Melide, il Corpo è stato chiamato per spegnere un incendio divampato verso mezzanotte in un appartamento al secondo piano di una palazzina a Campione d'Italia.
L'intervento ha richiesto la partecipazione di un squadra di militi che si è recata immediatamente sul posto con quattro veicoli e che ha evitato la propagazione delle fiamme ad altri edifici. In supporto è intervenuto anche il Corpo Pompieri di Lugano con un'autoscala e un'autobotte supplementare.
Una persona, che manifestava leggeri sintomi di intossicazione, è stata soccorsa dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano ed è stata in seguito trasportata con l'ambulanza all'Ospedale Civico per ulteriori accertamenti. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio. I Carabinieri hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.