La Società navigazione di Lugano ha previsto alcune corse speciali
RIVA SAN VITALE - La chiusura della strada cantonale tra Brusino e Riva San Vitale causa una serie di problematiche non indifferenti a molti pendolari. La Società di navigazione di Lugano ha organizzato un battello per realizzare corse speciali.
In particolare, da domani al mattino alle 06.30 un battello partirà da Porto Ceresio, arriverà a Morcote alle 06:45 (dove sarà possibile prendere il bus postale per Lugano delle 7:04), al molo di Arsizio Arsizio-funivia alle 07:10 e a Capolago alle 07:40 (dove sarà possibile prendere il treno per Chiasso o per Lugano delle 7:51).
Tutti i giorni tranne il mercoledì, poi, una corsa si muoverà da Capolago alle 16.30, per arrivare a Brusino Arsizio- funivia alle 17:00, e una alle 18:00, con arrivo a Brusino Arsizio-funivia alle 18:30 e con tappa a Morcote alle 18:45, in coincidenza con il bus proveniente da Lugano in arrivo alle 18:25. L'ultima fermata, Porto Ceresio, è prevista per le 19.00. Il mercoledì il servizio sarà sul mezzogiorno.
Per la durata della chiusura stradale, chi usufruirà del servizio via lago potrà parcheggiare nei pressi dell'imbarcadero di Porto Ceresio gratuitamente. La popolazione di Brusino Arsizio potrà sfruttarlo nei giorni feriali senza pagare nulla.