All'incontro hanno partecipato i diciottenni, ma anche i diciannovenni e i ventenni.
VERZASCA - Il Municipio di Verzasca ha ricevuto venerdì scorso i neo cittadini 18enni nel corso di un incontro svoltosi presso la sala del consiglio comunale di Vogorno. L’invito è stato rivolto anche ai giovani con uno o due anni in più, dunque i diciannovenni e ventenni. Per loro, infatti, nel 2020 e 2021 non era infatti stato possibile organizzare nulla a causa dell’emergenza Covid.
L'esecutivo ha rivolto ai partecipanti un augurio impostato alla massima quanto schietta semplicità, nell’intento di esprimere tutta la disponibilità della cosiddetta “autorità comunale” e dei suoi servizi verso i cittadini. I giovani hanno partecipato attivamente alla “tavola rotonda” che si è aperta successivamente, esprimendo liberamente le proprie opinioni, aspettative e suggerimenti a chi deve reggere la condizione della cosa pubblica.
Al termine, prima di un momento conviviale svoltosi presso un grotto in valle, i ragazzi hanno ricevuto una copia del libro “La Val Verzasca” di Max Gschwend, che tratta il tema di com’era la Valle Verzasca negli anni ’40, e un buono entrata al parco acquatico Spa and Splash di Rivera.