Il gruppo punta ora a riconquistare il seggio perso nelle passate elezioni.
LUGANO - Il Centro, distretto di Lugano, ha scelto. Ieri sera a Savosa sono stati annunciati i candidati per il Gran Consiglio ticinese per le elezioni di aprile 2023.
E il gruppo punta alla riconquista del seggio perso nelle passate elezioni, si legge nella nota odierna.
Ma ecco chi sono i candidati in corsa:
- Quattro granconsiglieri uscenti: Giovanni Berardi, Maddalena Ermotti Lepori, Sabrina Gendotti, Nadia Ghisolfi.
- Diciassette volti nuovi: Federica Colombo Mattei, Paola Degiorgi Terabuso, Fabrizio Gervasoni, Tommaso Gianella, Razvan Lepori, Filippo Martinoli, Raffaello Martini, Roberto Narduzzi, Antonella Notari, Lorenzo Pianezzi, Marco Quadri, Paolo Ruggia, Guido Sassi, Bruno Schiavuzzi, Michel Tricarico, Sergio Vecchi, Alessandra Zumthor Bernasconi.
- Dieci giovani: Marika Beretta, Mattia Bernasconi, Filippo Crivelli, Gioele Ferretti, Dario Job, Tommaso Merlini, Michele Roncoroni, Michele Sagramoso, Davide Tekin, Rocco Vicenzi.
Ospiti della serata il consigliere di Stato e direttore del Dipartimento della sanità e della socialità Raffaele de Rosa, come pure il capogruppo parlamentare Maurizio Agustoni e il consigliere nazionale Fabio Regazzi.
L'assemblea si è conclusa attraverso la ratifica della decisione presa dai delegati del Partito in occasione del congresso cantonale di giugno e che ha formalmente modificato la denominazione della lista da Partito popolare democratico a il Centro.