Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Teleriscaldamento nel Mendrisiotto: come siamo messi con la tempistica?»

08.07.24 - 13:02
Interrogazione del gruppo Lega e indipendenti.
DT
Fonte gruppo Lega e indipendenti
«Teleriscaldamento nel Mendrisiotto: come siamo messi con la tempistica?»
Interrogazione del gruppo Lega e indipendenti.

MENDRISIO - «Come ben sappiamo, dopo la sceneggiata, per la distribuzione delle cariche per un gruppo di lavoro (rappresentanti per la città di Mendrisio) per una rete di teleriscaldamento nella regione del Mendrisiotto, avvenuta nell’ultima seduta di consiglio comunale, sui tempi di realizzazione non si sa ancora niente di preciso». A scriverlo, in un'interrogazione rivolta al Municipio, è il gruppo Lega e indipendenti.

«Il Dipartimento del territorio, il Comune di Mendrisio e Teris SA hanno firmato, ormai tre anni fa, una lettera di intenti per la realizzazione di una rete di teleriscaldamento alimentato da fonti rinnovabili nella regione del Mendrisiotto», aggiungono i firmatari Simona Rossini, Lorenzo Rusconi, Samuele Bobo Caimi e Nadir Sutter

Con questo atto «si vuole sapere, dopo la composizione dei rappresentanti nel CDA di Teleriscaldamento del Mendrisiotto», se «i tempi stabiliti e sottoscritti nella lettera di intenti con il Cantone, Municipio di Mendrisio e Teris SA, per la realizzazione di una rete di teleriscaldamento, saranno rispettati». Inoltre, i firmatari domandano «come intendono lavorare e collaborare con i vari attori, i membri nel CDA di Teleriscaldamento del Mendrisiotto?». Infine, domandano se, «la domanda di costruzione per la realizzazione della centrale di teleriscaldamento, in valle della Motta a Coldrerio» sia «già stata fatta e approvata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE