Il Financial Times rivela la possibile decisione circa la salute globale di Donald Trump. Poi una battuta su Musk di The Donald.
WASHINGTON - Il team per la transizione di Donald Trump sta spingendo per far uscire gli Stati Uniti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) il primo giorno della nuova amministrazione. Lo rivela il Financial Times.
Per gli esperti questo avrebbe un impatto «catastrofico» sulla salute globale perché eliminerebbe la principale fonte di finanziamenti dell'Oms danneggiando la sua capacità di rispondere alle crisi di sanità pubblica come la pandemia di coronavirus.
Nel 2020, Trump ha avviato il processo per lasciare l'Oms accusando l'agenzia di essere sotto il controllo della Cina. Joe Biden ha poi ricucito i rapporti.
«Musk presidente? Mai, non è nato negli Usa» - Infine una curiosa dichiarazione di Trump. Il Tycoon ha escluso che Elon Musk possa diventare presidente un giorno. «No. Non è nato in questo Paese», ha dichiarato il presidente eletto degli Stati Uniti durante un evento in Arizona. La Costituzione americana stabilisce che per candidarsi presidente bisogna essere nati negli Stati Uniti e non naturalizzarsi come il miliardario sudafricano.