Il testo di Giancarlo Pardini va in scena nell'allestimento della Compagnia I DiploMATi
LUGANO - Martedì 30 aprile alle 20.30 e mercoledì 1° maggio alle 16 e alle 20.30 la Rassegna Home porta al Teatro Foce una produzione della Compagnia I DiploMATi: "Il testamento".
In una vecchia villa di campagna si ritrovano quattro cugine, uniche eredi della vecchia e facoltosa zia, defunta improvvisamente. Ad accogliere, loro con i rispettivi mariti, la fedele governante Wilma. È infatti prevista la lettura del testamento da parte del Notaio George Lindon. Un patrimonio da 40 milioni di sterline. Da suddividere in 4. O meglio… così si pensava. Ma il testamento riserverà una sorpresa che porterà tre cugine ad allearsi contro la quarta, colpevole unicamente di essere l’unica a non essersi mai sposata. Unico obiettivo: accaparrarsi l’eredità… a qualunque costo. Tra esilaranti equivoci e malintesi, preparazione d’agguati e inganni, si snoda l’intera commedia che oltre a divertire, induce lo spettatore a riflettere sulla superficialità e vacuità di talune esistenze e sulla caduta dei valori etici della società contemporanea.
La regia del testo di Giancarlo Pardini è di Mirko D’Urso. In scena Samuel Albertoni, Eleonora Bezzi, Nicola Farinelli, Sarah Mana, Monique Mazreku, Gustavo Rapp, Valentina Silvagni, Tiziana Spini e Pasquale Zuccaro.