Cerca e trova immobili

CANTONEIl settimo giorno Ticino Musica... non riposa

21.07.24 - 08:00
Un ricco programma anche per domenica 21 luglio
TICINO MUSICA
Fonte Ticino Musica
Il settimo giorno Ticino Musica... non riposa
Un ricco programma anche per domenica 21 luglio

LUGANO - Anche il fine settimana non frena gli eventi di Ticino Musica. La giornata di domenica 21 luglio inizia già dal mattino, con l’openclass di Stefano Molardi, che si sposta all’Aula Magna del Conservatorio a Lugano per dedicarsi al clavicembalo. Le lezioni aperte al pubblico e ad entrata gratuita si terranno dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e termineranno con un concerto finale alle ore 21.00, sempre nell’Aula Magna del Conservatorio, con Stefano Molardi e i giovani maestri.

Restando nella regione luganese, è possibile anche recarsi al Debarcadero di Paradiso. In questa cornice da cartolina sul lungolago, alle ore 21.00 si terrà un concerto del Lutetia Trombone Quartet, ensemble in residence del Festival 2024, costituito da quattro amici musicisti provenienti dalle migliori classi di trombone d'Europa, attivo dal 2016 e già vincitore di numerosi premi internazionali. Il quartetto si cimenterà in un frizzante programma di medley e musica da film. Entrata libera.

Poco fuori Lugano, al Chiosetto di Sorengo immerso nella natura e a pochi passi dalla pittoresca riserva naturale del Laghetto di Muzzano, farà tappa alle ore 21.00 la tuornée della “Rita” di Gaetano Donizetti prodotta dal giovane team dell’Opera studio internazionale “Silvio Varviso. In caso di pioggia, la recita si sposta all’Auditorium della Franklin University in via Paradiso 5.

Spostandosi nel Sopraceneri, alle ore 17.00 il chitarrista argentino docente dell’Academy di Ticino Musica Pablo Márquez proporrà un recital di chitarra nella pittoresca Chiesa di San Bernardo al Curzùtt di Monte Carasso, con un intimo programma composto da musiche di Dowland, Britten e Walton. Entrata libera.

Questa giornata dà il via ai concerti dei giovani maestri partecipanti ai corsi dell’Academy di Ticino Musica. In particolare, alle ore 20.30 nel Centro Culturale Elisarion di Minusio, riaperto al pubblico dopo essere stato sottoposto ad una ristrutturazione di diversi anni, è possibile ascoltare i primi risultati degli studi della classe di musica da camera con pianoforte di Ulrich Koella. Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE