Una storia per i più piccoli che sa parlare anche ai grandi
LUGANO - TMAT Company porta in scena giovedì 30 maggio al Teatro Foce di Lugano, alle 17.30 e alle 20.30, "Storie di gatti, gabbiani e altre amenità".
Una storia per i più piccoli che sa parlare anche ai grandi. Una storia sul viaggio che bisogna fare per capire e accettare ciò che è diverso da noi. Una carrellata di buffi personaggi, dedicata a Luis Sepúlveda, che ci accompagneranno nella più grande avventura che un male assortito gruppo di gatti abbia mai affrontato.
Il progetto, il testo e la regia sono di Massimiliano Cividati. Ha collaborato Monique Mazreku, che funge anche da assistente alla regia. Gli interpreti sono Zazà Corti, Robin Gianinazzi, Alessandra Giannetta, Alhena Riatsch, Amélie Ruggeri, Ilaria Weber.
TMAT Company è un progetto del MAT, Centro Artistico Ticinese, che ambisce a portare in scena un gruppo di teeneger aspiranti attori lavorando con loro alcuni mesi sull'allestimento di uno spettacolo. Quest'anno abbiamo deciso di rivolgerci ai più piccoli, con il desiderio sincero che chi "piccolo" lo è stato "da poco" sappia parlare nel modo migliore.