Dopo 16 anni in Municipio, di cui 12 alla guida del comune, «è giusto sia per il paese che per il sottoscritto rinnovarsi»
MELIDE - Ora è ufficiale. Dopo 12 anni alla guida del comune di Melide, Angelo Geninazzi ha deciso di non ripresentarsi in occasione delle prossime elezioni comunali. Lo riferiscono laRegione e il Cdt.
Geninazzi ha trascorso in tutto 16 anni in Municipio e ora «è giusto sia per il paese che per il sottoscritto rinnovarsi, con forze e idee nuove, e non cadere in dinamiche che possono diventare malsane». E aggiunge: «lasciare un comune sano in mano a nuove e competenti forze e ritornare nei ranghi di cittadino è una grande soddisfazione».
Ma la soddisfazione c'è anche guardando a quanto l'esecutivo è riuscito a realizzare nelle ultime tre legislature (ricordando i tre referendum vinti: sulla riqualificazione del nucleo e sui Piani regolatori di Piazza Fontana e del porto comunale). «Sono molto contento che Melide sia riuscito, in quanto paese nel suo insieme, a trovare maggioranze su praticamente tutti i progetti in stallo da anni o falliti in precedenza».