Cerca e trova immobili

TICINOIl nuovo volto di Aldi: con Morbio completata la ristrutturazione

28.02.23 - 10:53
Il dettagliante ha aggiunto 200 prodotti al suo assortimento standard
Aldi Suisse
Il nuovo volto di Aldi: con Morbio completata la ristrutturazione
Il dettagliante ha aggiunto 200 prodotti al suo assortimento standard
Le novità si concentrano soprattutto sui settori BIO, regionalità, freschezza e Convenience

TICINO - Due anni fa le prime filiali del commerciante al dettaglio svizzero Aldi Suisse sono state convertite nel nuovo concetto di negozio. Inizia così il prossimo capitolo della sua storia. Nella seconda metà del 2020 le prime 30 filiali della Svizzera orientale erano già state modernizzate. «I numerosi riscontri positivi ci hanno dimostrato che i nostri clienti sono entusiasti dell’ambiente moderno delle nuove filiali», ci svela Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi.

Oggi, due anni e mezzo dopo le prime ristrutturazioni, oltre 200 filiali Aldi sono state modernizzate secondo il nuovo concetto. Le nuove filiali aperte negli ultimi due anni sono state inoltre create direttamente secondo il nuovo concetto di filiale. Anche tutte le sedi aperte in futuro verranno direttamente adattate a questo standard. Con la riapertura della filiale nel comune ticinese di Morbio Inferiore il 3 dicembre 2022 è stata per il momento conclusa la modernizzazione della rete di filiali in tutta la Svizzera.  

Il nuovo concetto convince tra l’altro con una presentazione di alta qualità della merce. Entrando nella filiale, vi è disposta una selezione colorata di frutta e verdura fresca creando un’atmosfera da mercato. In tutta la filiale, scaffali e frigoriferi moderni e uniformi con illuminazione a LED a risparmio energetico garantiscono ancora più spazio e visibilità. Anche la zona casse ottimizzata con casse a vasca doppia contribuisce a un’esperienza di acquisto rilassata. Inoltre, in alcune filiali sono state installate le casse self-checkout o i sistemi «Scan&Go».  

Più BIO, più freschezza e Convenience, più regionalità - Con il completamento della modernizzazione della rete di filiali, il dettagliante svizzero completa anche il suo attuale assortimento standard. «Vogliamo soddisfare la crescente esigenza di maggiore freschezza, più BIO e più regionalità e abbiamo ampliato di conseguenza il nostro assortimento. Al lo stesso tempo confermiamo ancora una volta la nostra promessa ai clienti: oltre alla migliore esperienza di acquisto, offriamo loro sempre anche il miglior prezzo sul mercato», afferma Meyer.  

L'ampliamento dell’assortimento comprende ad esempio il nuovo marchio proprio BIO «retour aux sources», con il quale vengono offerti prodotti svizzeri BIO i cui standard vanno in parte ben oltre i label precedenti. Anche altre specialità regionali del nuovo marchio proprio SAVEURS SUISSES hanno recentemente trovato il loro posto negli scaffali Aldi. Anche i settori dei prodotti freschi e Convenience sono stati notevolmente ampliati, espandendo, ad esempio, la gamma di prodotti alternativi a base vegetale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE