Il primo anniversario della messa in opera del progetto è stato festeggiato con grande soddisfazione da A++ e Keturah Swiss SA
STABIO - In occasione delle imminenti festività e in concomitanza con il primo anniversario di Stabio Garden Living by Keturah, è stato organizzato un incontro per festeggiare e celebrare l'avanzamento dei lavori di questo importante progetto architettonico, che vede già il 70 per cento delle sue strutture vendute e un ampliamento delle proprietà coinvolte.
Paolo Colombo, amministratore delegato di A++, ha esordito spiegando con soddisfazione che «i piani di lavoro stanno rispettando i tempi prestabiliti e si guarda con fiducia alla seconda parte del 2027 per la conclusione dell'intera opera. Un grande ringraziamento va a tutte le ditte che sono state fondamentali per arrivare a questo primo traguardo». Il collocamento di tutti i pali che garantiranno la stabilità del progetto è infatti stato ultimato, nella prossima fase inizierà il posizionamento delle gru per il piano della costruzione.
L'evento è stato anche una piacevole occasione per invitare la cittadinanza a condividere qualche momento in allegria. Si è pensato in particolare ai bambini, grazie alla presenza di Babbo Natale e di un gonfiabile. «Ci teniamo che la popolazione di Stabio dialoghi con noi, per integrarci al meglio e crescere tutti insieme», è stato spiegato.
Così Carlo Colombo, direttore creativo di A++: «Siamo davvero felici di rilanciare questo paese. Questo è un progetto ambizioso dal punto di vista strutturale, ma è importante anche dal punto di vista umano. Stiamo avendo un ottimo riscontro. Anche al di là del confine tutti stanno parlando di Stabio ora. Per noi è motivo di orgoglio: questa sfida sta diventando realtà».
Omar Al Gaddah, managing partner di Keturah Swiss SA, ha fatto eco sottolineando la sua soddisfazione, così come quella degli investitori stranieri, mentre il sindaco di Stabio Simone Castelletti ha festeggiato nuovamente «questo futuro luogo di aggregazione per tutta la popolazione, che può solo dare lustro al paese. Miglioreranno tanti aspetti, stiamo ad esempio discutendo per una passerella verso la vicina stazione».