L'offerta per queste Feste è davvero ricca, scopriamola assieme
PARADISO - Come ogni anno la Funicolare San Salvatore propone un augurio del tutto speciale ai suoi piccoli ospiti: sabato 21 dicembre sono in programma un laboratorio e uno spettacolo per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.
Il laboratorio avrà inizio alle 14.30 negli spazi del Ristorante Vetta, dove si costruirà il più antico regalo di Natale: il cavallino di legno e stoffa, alle 16.00 sarà servita la merenda per tutti, concluderemo con lo spettacolo dei burattini alle 16.30 con l’Antico racconto di Natale. Una rappresentazione ricca, coinvolgente e molto esilarante, recitata da burattini di legno, che ci riporteranno ai tempi passati per farci assaporare tutta l’autentica magia del Natale. (Adulti Fr. 25.- e bambini 3-12 anni Fr. 19.- incluso funicolare, laboratorio, spettacolo, vin brulé, tè natalizio e pan pepato, solo su prenotazione: tel. 091 985 28 28).
È inoltre ritornato in vetta il presepe realizzato dal laboratorio protetto di falegnameria della Fondazione OTAF. Sul piazzale vicino al ristorante si potranno ammirare le figure in grandezza naturale create interamente in legno grazie anche al sostegno delle ditte Ennio Ferrari e COGETI.
Corse in funicolare ogni mezzora (si raccomanda la corsa delle 14.00 al più tardi, rientro in serata, ultima corsa alle 18.00). Spettacolo organizzato con il sostegno di AIL.
Da non scordare le speciali proposte gastronomiche il giorno di Natale, Santo Stefano, per il cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno e dell’Epifania. Per godere dell’atmosfera natalizia la funicolare ed il Ristorante Vetta saranno in funzione fino al 20 dicembre il sabato e domenica e dal 21 dicembre fino al 6 gennaio quotidianamente dalle 10.00 alle 17.00.
Per maggiori dettagli, prenotazioni e idee regalo rimandiamo al sito ufficiale di Monte San Salvatore.