Il lockdown riporta la natura in città. Il marsupiale è stato filmato dalla Polizia ad Adelaide
ADELAIDE - La clausura forzata degli esseri umani in questi ultimi mesi ha portato il regno animale a spingersi oltre i confini imposti dall'urbanizzazione, riconquistando spazi da tempo preclusi alla natura. L'ultimo caso proviene dall'Australia e riguarda il suo più iconico rappresentante: il canguro.
Gli agenti della Polizia dell'Australia Meridionale «hanno intercettato un sospetto, che indossa una pelliccia grigia e saltella nel centro di Adelaide», si legge in un simpatico tweet. E nel breve filmato allegato, si può ammirare il simpatico marsupiale passeggiare fra le strade deserte della città di Adelaide.
Un'escursione spensierata. Forse anche troppo, come mostrano alcuni frame del filmato. Il canguro infatti si avvicina molto all'unica auto di passaggio, rischiando la collisione con il veicolo. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, come confermato dalle stesse autorità alla CNN.
Protective Security Officers tracked a suspect wearing a grey fur coat hopping through the heart of the #adelaide CBD this morning. He was last seen on foot heading into the West Parklands 🦘🚔👮#animaltakeover #whatsthatskip #kangaroo #cityslicker pic.twitter.com/JPyVXIYQRw
— South Australia Police (@SAPoliceNews) April 19, 2020